Passa ai contenuti principali

cantiere delle idee...disoccupazione creativa

L'Osservatorio Sud

vi invita a...

Aspettando il bus
/////////cantiere delle idee/////////

per incontrare e conoscere
il progetto
"Prossima Fermata”

(e magari parteciparvi...)

///////////////////////////////////////////

Un vecchio autobus a due piani, da restaurare e ricreare: uno strumento da utilizzare, e insieme un luogo da visitare.

Un gruppo di persone, motivate da un progetto sociale e artistico.

Un percorso da costruire a base di etica, di socialità, di ecologia.

Una piazza ambulante, un contenitore culturale in moto, un messaggio di apertura alla città e ai quartieri, una ventata di freschezza.

Vogliamo trovarci insieme per inventare, proporre, fantasticare e giocare, ma anche costruire, per chi lo vuole, un'idea diversa della cultura, dello spettacolo, del sociale sul territorio.

Insieme, domani, avremo mille idee: e magari, tra queste mille, ci sarà anche la tua!


Ci troviamo tutti all'eKoiné ri-pub (via De Ferraris, 49abc - Bari), da mercoledì 14 luglio, dalle otto a mezzanotte, per mettere in moto la fantasia .

Portate chi volete...e le vostre idee!!!


http://prossimafermata-sergiosud.blogspot.com/
FB: Osservatorio Sud


segreteria.prossimafermata@gmail.com

progetto con patrocinio Comune di Bari e azienda trasporti AMTAB S.p.A. Bari

Commenti

Post popolari in questo blog

Lo scarabocchio

  Lo scarabocchio è un paesaggio del nostro inconscio, una radice , un pensiero che si autoalimenta di follia e sogni, a volte si presenta con occhi grandi neri e capelli arruffati, il sorriso di una farfalla e la forza di un gigante. è il pensiero del mattino , prima di ogni bacio , prima di ogni caffè. è la radice del giorno che comincia, è la chioma di ogni sera che s’addormenta, comincia con un puntino come tutto e poi non si capisce più un cazzo, la bellezza non si può definire, lo scarabocchio è assenza di linearità, di confini, è movimento della mano senza controllo, ad occhi chiusi, può essere tutto o semplicemente una carezza, al mare, al cielo, alla vita, a te. Lo scarabocchio è un bacio appassionato Te lo ripeto lo scarabocchio è la chioma di ogni giorno che comincia, è la radice di ogni sera che s’addormenta! Lo scarabocchio è l’ultimo pensiero della sera prima di ogni bacio, prima di ogni buonanotte by Sergio Scarcelli

cavallo

  "Cavallo " , realizzato con scarti di ferro , realizzato con scarti di ferro, conservando l'istinto iniziale , come quando vedo una nuvola, come quando faccio uno scarabocchio , come quando lascio andare i pensieri al vento! Sergio Scarcelli

lampada " Mandela " by Sergio Scarcelli 2019

“ Mandela “ questo il nome scelto per questa mia lampada, a memoria per similitudine con il carattere di colui che dopo anni di prigionia diventa simbolo della rinascita. Al tempo stesso l’archetto del violino riporta alla splendida poetica di Alda Merini che nella sua poesia “ l’anima innamorata “ recita :    “Pensa che in un albero c’è un violino d’amore “