Artista per definizione convenzionale, le convenzioni spesso sono necessarie per identificare un interlocutore, senza non sapremmo con chi stiamo comunicando, ecco l’artista è solo una definizione convenzionale, difficile entrare nel processo del suo vestire un pensiero che per natura è caotico sempre pronto a imprevedibili percorsi o soluzioni, dove. proprio le convenzioni sono un elemento di un fastidio insopportabile.
La materia m’incuriosisce sotto ogni forma e natura, da essa risalgo a mondi passati viaggiando nel presente.
La materia è solo una parte di noi uomini, essa si completa con l’anima, attraverso il tatto, un tramite per viaggi molte volte senza ritorno, emozioni che aiutano a comprendere, come profumo che inebria di curiosità ogni domanda.
La materia è una parte di una vita precedente il cui nutrimento viene dalla terra, il legno il ferro sono in natura sotto altra forma , la plastica è petrolio linfa della terra, la pietra è terra, la materia ci circonda, ci siamo sopra e dentro, alimenta i nostri sogni più banali come quelli più impossibili, la materia smuove le nostre coscienze, le coscienze sono diverse le conseguenze anche.
Nella materia si annidano energie che si rivitalizzano per contatto con la nostra anima, un’alchimia dalle mille forme, una magia di mondi sconosciuti, l’incontro delle mille possibilità della vita e della terra , niente esiste per essere distrutto, tutto s’incontra o si scontra con l’energia che è dentro di noi, che sia positiva o negativa.
Niente vive senz’anima ed ognuna su questa terra ha un suo corpo materico che sia proprio o esterno ad essa, l’energia è l’unione di elementi materici e spirituali di un tempo ad ognuno sconosciuto
L’anima e la materia s’incontrano in emozioni di ogni sorta cercando risposte alle tante domande sempre diverse tra loro.
L’arte è umana ma non dell’uomo, l’arte è alchimia tra elementi materici e spirituali, la bellezza non è nella sua esposizione visiva ma nel percorso che ne permette la sua descrizione.
L’arte non ha limiti per questo non può essere considerata prerogativa dell’uomo, sua è solamente la possibile interpretazione con tutti i limiti che questo comporta.
Commenti
Posta un commento